“Sei brutta e grassa”, picchia la figlia e la moglie intervenuta in difesa della 31enne: un uomo di 61 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Varcaturo, frazione della città di Giugliano in Campania. Secondo le prime informazioni non sarebbe un caso isolato, l’indagato da anni era violento.
Giugliano, arrestato 61enne: anni di violenze contro moglie e figlia a Varcaturo
Fine di un incubo a Varcaturo, frazione di Giugliano, dove un uomo di 61 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. L’ennesima aggressione è avvenuta tra le mura domestiche, quando il 61enne ha colpito la moglie di 57 anni e la figlia di 31, insultandola con frasi umilianti come “sei grassa e brutta”. È stata proprio la giovane a chiedere aiuto componendo il 112.
All’arrivo, i militari hanno trovato la ragazza con il naso sanguinante, il volto gonfio, le labbra tumefatte e la maglietta sporca di sangue. Anche la madre presentava diversi lividi. Le urla provenienti dall’appartamento hanno guidato i carabinieri fino all’abitazione, dove l’uomo, visibilmente agitato, ha aperto la porta.
La figlia ha tentato di raccontare le violenze, ma il padre l’ha interrotta bruscamente, incurante della presenza delle forze dell’ordine. Solo grazie all’intervento del comandante della stazione, la giovane si è rifugiata in una stanza e ha trovato la forza di descrivere anni di maltrattamenti subiti insieme alla madre.
Le immagini e i video mostrati ai carabinieri hanno confermato un quadro di vessazioni durato nel tempo: insulti, percosse e persino episodi estremi, come quello in cui l’uomo aveva strappato alla moglie invalida il cuoio capelluto. Il 61enne è stato arrestato e condotto in caserma. Per lui si sono aperte le porte del carcere con l’accusa di violenze reiterate ai danni della famiglia.