Cronaca Salerno

Nocera Superiore, il sindaco propone di intitolare il Centro Polivalente a Giuseppe Salvi

Nocera Superiore Parco Giuseppe Salvi
Giuseppe Salvi
Nocera Superiore Parco Giuseppe Salvi

Il Sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi ha firmato l’atto di indirizzo per l’intitolazione del Centro Polivalente alla memoria dell’avvocato Giuseppe Salvi. Dopo l’intitolazione del Parco Urbano alla memoria dei fratelli “Alfonso e Matteo Fresa”, un altro luogo significativo della città è pronto a ricordare un illustre cittadino.

Nocera Superiore, proposto di intitolare il Centro Polivalente a Giuseppe Salvi

Il Centro Polivalente di via V. Russo nel ricordo dell’avvocato Giuseppe Salvi, già Sindaco di Nocera Superiore. La proposta arriva direttamente dal Sindaco Gennaro D’Acunzi che ha firmato l’atto di indirizzo che sarà discusso in occasione del prossimo Consiglio Comunale.

«Un’intitolazione nel segno della memoria e dell’impegno civile. Una proposta – ha dichiarato il Sindaco D’Acunzi – non rappresenta solo un atto formale, ma un gesto di riconoscenza autentica verso una figura che ha lasciato un’impronta profonda nella vita istituzionale e sociale di Nocera Superiore».

«L’avvocato Salvi – ha spiegato il Primo Cittadino – ha creduto fortemente nella valenza culturale, inclusiva e partecipativa di questo spazio pubblico, impegnandosi in prima persona per la sua realizzazione. Intitolargli oggi il Centro Polivalente significa dare continuità alla sua visione e offrire alle nuove generazioni l’esempio di una politica fatta di impegno concreto, responsabilità e amore per la comunità».

«Con rispetto, affetto e senso del dovere civile, porteremo avanti questo percorso nel nome della memoria e dell’identità della nostra città» ha concluso il Sindaco Gennaro D’Acunzi.

Nocera Superiore

Ultime notizie