Il vescovo De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro inaugura una nuova chiesa a Tsarabaria, in Madagascar, e visita missioni e orfanotrofi locali. All’accoglienza della delegazione italiana hanno contribuito il vescovo locale Benjamin Marc Ramarcon e l’intera popolazione malgascia, insieme ai parroci don Angelo Pellegrino e don Martino De Pasquale. Lo riporta Giornale del Cilento.
La Diocesi di Teggiano-Policastro inaugura una nuova chiesa in Madagascar
La Diocesi di Teggiano-Policastro ha vissuto giorni intensi di fede e condivisione in Madagascar, guidata dal vescovo mons. Antonio De Luca. Il presule ha partecipato all’inaugurazione della nuova chiesa dedicata al Cristo Redentore nella comunità di Tsarabaria, un luogo pensato per ritrovarsi, pregare e crescere nella solidarietà, come sottolineato da don Martino De Pasquale della Caritas diocesana.
All’accoglienza della delegazione italiana hanno contribuito il vescovo locale Benjamin Marc Ramarcon e l’intera popolazione malgascia, insieme ai parroci don Angelo Pellegrino e don Martino De Pasquale. Durante la missione, mons. De Luca ha visitato anche l’orfanotrofio gestito dalle suore vocazioniste sull’isola di Nossi Be, che accoglie bambini privi di sostegno familiare, e la missione redentorista di Vohemar, portando il saluto e la vicinanza delle comunità della Diocesi di Teggiano-Policastro. L’iniziativa rafforza i legami di solidarietà e spiritualità tra le comunità italiane e malgasce.