A Pagani iniziano i lavori di manutenzione straordinaria presso l’istituto scolastico Pittoni. La Provincia di Salerno assicura il rientro degli studenti entro dieci giorni. Lo riporta SalernoToday.
Pagani, al via i lavori straordinari all’istituto scolastico Pittoni: rientro in aula tra dieci giorni
Partiranno nelle prossime ore i lavori di manutenzione straordinaria all’edificio scolastico Pittoni di Pagani, coordinati dalla Provincia di Salerno. L’intervento avrà una durata massima di dieci giorni, al termine dei quali gli studenti torneranno regolarmente in aula.
Intervento rapido per garantire la sicurezza
A rassicurare famiglie e personale scolastico è stato il dirigente capo dell’Edilizia scolastica della Provincia, ing. Lizio, tramite il consigliere provinciale Gerardo Palladino, che ha seguito da vicino la vicenda. Palladino ha sottolineato: «Siamo stati allertati dalla dirigente scolastica e abbiamo subito sollecitato la Provincia affinché gli interventi fossero rapidi. Ci scusiamo per il disagio, ma in poche settimane gli alunni torneranno nella loro scuola».
Conferma del legame con il territorio
Il consigliere ha inoltre evidenziato l’importanza dell’istituto per la comunità: «Il Pittoni è un istituto scolastico paganese e tale rimarrà». L’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariastella Longobucco, ha collaborato con la Provincia per individuare le soluzioni migliori e accelerare i lavori.