Salerno

Amalfi, primo giorno di scuola tra emozione e festa per studenti e famiglie

Amalfi primo giorno di scuola
Amalfi primo giorno di scuola

Il ritorno tra i banchi di scuola ad Amalfi è stato accolto con entusiasmo e partecipazione. Questa mattina, dall’infanzia alla secondaria di primo grado, i corridoi si sono riempiti delle voci allegre di bambini e ragazzi pronti ad affrontare un nuovo percorso di studi.

La cerimonia di accoglienza

All’apertura ufficiale dell’anno scolastico erano presenti il sindaco Daniele Milano, l’assessore Francesca Gargano, la dirigente scolastica Franca Masi, i docenti – tra conferme e nuovi arrivi – e tutto il personale scolastico. L’evento ha assunto un clima di festa, con grande emozione da parte di studenti e famiglie.

La dirigente Masi ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra scuola e famiglia per accompagnare la crescita degli alunni. Il sindaco Milano, con tono scherzoso, ha raccontato di non aver mai smesso di portare lo zaino, augurando agli studenti un “in bocca al lupo” e invitandoli a resistere ancora un po’ durante l’attuale emergenza logistica, in attesa della conclusione dei lavori all’edificio scolastico di Piazza Spirito Santo.

Emozione e condivisione delle famiglie

Grande partecipazione anche da parte dei genitori, che hanno accompagnato i propri figli in questo primo giorno di scuola, condividendone trepidazione e gioia. L’avvio dell’anno scolastico si è trasformato così in un momento corale, capace di unire istituzioni, insegnanti, studenti e famiglie in una comunità che guarda con fiducia al futuro.

Amalfiscuola

Ultime notizie