Politica

Regionali Campania, centrodestra valuta tre nomi civici: Cirielli si definisce “cacicco buono”

regionali campania centrodestra nomi civici
Cirielli
Cirielli

Il centrodestra pensa a tre candidati civici per sfidare Roberto Fico alle elezioni Regionali in Campania. Edmondo Cirielli ironizza sul confronto con De Luca: “Io cacicco buono, De Luca il cattivo”.

Regionali Campania, centrodestra valuta tre nomi civici: Cirielli ironizza su De Luca

Il centrodestra campano sta valutando tre possibili candidati civici – senza tessere di partito – per sfidare il candidato del centrosinistra Roberto Fico alle prossime elezioni regionali. I nomi al vaglio della coalizione sono quelli del Prefetto di Napoli Michele Di Bari, del Rettore dell’Università “Federico II” Matteo Lorito e di Giosy Romano, attuale coordinatore della Zes per il Sud, già vicino a Forza Italia e con esperienze passate a sostegno del governatore De Luca.

La scelta definitiva potrebbe arrivare la prossima settimana, in occasione di un vertice tra i leader nazionali del centrodestra. Tra i nodi da sciogliere, la posizione di Fratelli d’Italia, che potrebbe proporre un nome alternativo più vicino a Edmondo Cirielli. Proprio il vice ministro ha ironizzato sul confronto con De Luca, definendosi “cacicco buono” e il governatore uscente “cacicco cattivo”, sottolineando come le elezioni regionali siano principalmente locali e non debbano essere politicizzate.

CampaniaElezioni regionali

Ultime notizie