A Pontecagnano Faiano una madre e le figlie convivevano con 180 gatti tra sporcizia ed escrementi. Intervenuti Asl e Polizia Municipale. Una figlia sottoposta a Tso. Lo riporta OndaNews.
Pontecagnano, 180 gatti in un appartamento: degrado e Tso
Scene di degrado a Pontecagnano Faiano dove una madre e due figlie vivevano in un appartamento insieme a 180 gatti. L’odore insopportabile proveniente dall’abitazione aveva ormai invaso il vano scale e raggiunto le altre case della palazzina, spingendo i vicini a chiedere l’intervento delle autorità.
Asl e Polizia Municipale, intervenute sul posto, hanno trovato la casa colma di rifiuti e sporcizia. In tutte le stanze i felini si muovevano liberamente, saltando da mobili e letti, mentre venti esemplari erano chiusi nei trasportini. Molte gatte erano in gravidanza e altre avevano da poco dato alla luce diversi cuccioli.
Durante il sopralluogo, una delle figlie è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio. La vicenda, di forte impatto, ha trovato spazio anche nella cronaca nazionale: ieri sera è stata raccontata su Canale 5 nel programma Dentro la notizia, attraverso un servizio dell’inviato Vincenzo Rubano. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti.