Prosegue l’attività organizzativa per l’edizione 2025 di Luci d’Artista. Nella giornata di oggi è stato formalizzato il contratto d’esecuzione tra il Comune di Salerno e la ditta SIM Luce srl, rappresentata dall’amministratore delegato Federico Orlandi, aggiudicataria dei lavori come riportato da SalernoToday.
Salerno, al via i preparativi per Luci d’Artista 2025
Le operazioni di montaggio prenderanno il via a fine mese, dopo le celebrazioni patronali in onore di San Matteo. Gli operai specializzati inizieranno l’installazione delle opere luminose lungo strade, piazze e parchi cittadini. Per la prossima edizione sono previste numerose novità, sia nei temi sia nei soggetti artistici, con nuove installazioni pensate per arricchire il percorso e offrire un’esperienza rinnovata al pubblico.
Parallelamente, l’amministrazione sta lavorando alla definizione di un programma di eventi collaterali dedicati all’arte, alla cultura e allo spettacolo, da sempre molto apprezzati dai visitatori. Confermate le aperture serali del Giardino della Minerva con le sue suggestive illuminazioni artistiche e la programmazione festiva del Teatro Municipale Giuseppe Verdi. Non mancherà l’appuntamento con il Capodanno in Piazza della Libertà, divenuto uno degli eventi più attesi del cartellone cittadino.
L’avvio ufficiale di Luci d’Artista è previsto per la metà di novembre. L’edizione 2025 potrà contare, oltre che sui collegamenti ferroviari dell’Alta Velocità, anche sull’operatività dell’Aeroporto di Salerno e sul prolungamento della stagione crocieristica, elementi che si preannunciano determinanti per l’afflusso di visitatori.








