Capaccio Paestum ospita il Forum Teatrale di Strada contro la violenza di genere: un’iniziativa che unisce arte, riflessione e impegno sociale nel progetto Il Cammino delle Muse. L’iniziativa, promossa dalle associazioni U Buntu e a Capo APS ETS con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, nasce come momento di sensibilizzazione ma anche di azione concreta per contrastare discriminazioni e abusi.
Capaccio Paestum, forum teatrale contro la violenza di genere
Mercoledì 10 settembre, alle ore 21, lo Spazio Tanza in piazza Tempone diventerà cornice del Forum Teatrale di Strada contro la violenza di genere. L’iniziativa, promossa dalle associazioni U Buntu e a Capo APS ETS con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, nasce come momento di sensibilizzazione ma anche di azione concreta per contrastare discriminazioni e abusi.
L’appuntamento rientra nel progetto “Il Cammino delle Muse – Passi di Speranza contro la Discriminazione di Genere”, un percorso in 12 tappe da Napoli a Punta Licosa che vede la partecipazione di centri antiviolenza e realtà sociali impegnate nella promozione della parità di genere e dell’inclusione. Il forum teatrale offrirà al pubblico uno spazio di riflessione collettiva, utilizzando il linguaggio dell’arte per stimolare consapevolezza e incoraggiare un cambiamento culturale.