Catello Lambiase (M5S) rassegna le dimissioni dal Consiglio Comunale di Salerno per dissenso con la linea politica del Movimento in Campania, pur rimanendo iscritto al partito. Lo riporta Giornale del Cilento.
Salerno, le dimissioni di Catello Lambiase dal consiglio comunale
Catello Lambiase, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle all’opposizione, ha rassegnato le sue dimissioni dall’assise comunale. La decisione arriva a seguito di divergenze con la linea politica del M5S in Campania. «Non mi sento più in linea con i principi del Movimento dopo le ultime scelte fatte a livello regionale», ha dichiarato Lambiase.
«Ho protocollato le mie dimissioni per rimarcare una posizione politica in dissenso completo con il Movimento. Si tratta di una scelta fatta per coerenza, che riguarda non solo il gruppo consiliare ma anche il mio ruolo di consigliere comunale. Credo che la politica possa essere praticata anche al di fuori delle istituzioni e ho voluto dare un segnale». Lambiase, iscritto al M5S dal 2012, ha precisato che spiegherà più dettagliatamente i motivi della sua decisione in futuro, rispettando così gli elettori che lo hanno sostenuto quattro anni fa.