Un grave incidente si è verificato questa mattina, poco dopo le 7, lungo la Statale 163 “Amalfitana”, nel territorio di Conca dei Marini. Un giovane ciclista, 24 anni, originario di Praiano, è stato trovato riverso sull’asfalto, privo di sensi, presumibilmente investito da un veicolo che non si è fermato a prestare soccorso. A lanciare l’allarme sono stati alcuni lavoratori diretti al lavoro, che hanno notato il ragazzo a terra e hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi come riportato da QuotidianoCostiera.
Conca dei Marini, ciclista travolto e abbandonato
Secondo i primi accertamenti, il 24enne era uscito di casa all’alba per un giro in bicicletta quando è stato travolto. L’impatto gli ha provocato politraumi e gravi lesioni interne. Indossava però il casco da ciclista, che ha evitato conseguenze ancora più devastanti alla testa.
Trasportato inizialmente al pronto soccorso di Castiglione, è stato sottoposto a esami urgenti che hanno confermato la gravità del quadro clinico. Dopo essere stato stabilizzato e intubato, si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. L’elicottero è decollato dal campo sportivo di Scala, dove il giovane è stato imbarcato per raggiungere il reparto di chirurgia d’urgenza, dove è stato programmato un complesso percorso operatorio. Le condizioni restano critiche.
Le indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Amalfi, che hanno effettuato i rilievi e raccolto i primi elementi utili alle indagini. Le forze dell’ordine stanno verificando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la statale e ascoltando i possibili testimoni, nel tentativo di individuare il veicolo e il conducente responsabili dell’investimento.