Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, al via dall’8 settembre i lavori di ripascimento tra Pastena e Torrione

ripascimento litorale salerno stop sentenza tar
Foto di archivio

Ripartono da lunedì 8 settembre gli interventi di ripascimento dell’arenile e messa in sicurezza del litorale di Salerno, nel tratto compreso tra Pastena e Torrione.

Le attività, sospese durante i mesi estivi per consentire la piena fruizione delle nuove spiagge denominate Universo Beach, tornano ora operative con un cronoprogramma che si estenderà fino alla prossima estate.

Salerno, al via dall’8 settembre i lavori di ripascimento

Il Comune di Salerno ha formalizzato la riassegnazione dell’area alla ditta esecutrice, disponendo contestualmente il divieto di balneazione e di transito sull’arenile per garantire il regolare e sicuro svolgimento delle opere. In parallelo sarà effettuata una verifica complessiva sugli interventi già realizzati nella prima fase del cantiere.

Il progetto prevede la prosecuzione dei lavori in direzione della foce del fiume Irno e si inserisce in un più ampio piano di valorizzazione del litorale cittadino. Gli interventi, finanziati dalla Regione Campania, hanno una rilevanza strategica non solo dal punto di vista ambientale e della tutela costiera, ma anche per il rilancio turistico, economico e sociale della città.

mare

Ultime notizie