Cronaca Salerno, Salerno

Campagna, rinvenute armi bianche in un parco urbano: indaga la polizia municipale

armi bianche Campagna
armi bianche Campagna

Rinvenimento inquietante nel cuore di un parco urbano a Campagna, dove la Polizia Municipale ha scoperto e posto sotto sequestro un piccolo arsenale di armi bianche, abilmente occultate tra la vegetazione.

La scoperta durante un controllo di routine. Mistero sull’identità dei responsabili

Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri durante un controllo di routine nell’area verde, particolarmente frequentata da famiglie e bambini. Gli Agenti del Comando di Polizia Municipale, insospettiti da alcuni movimenti sospetti segnalati nei giorni scorsi da cittadini, hanno deciso di ispezionare più a fondo una zona defilata del parco. Lì, nascosti sotto alcune assi di legno e tra cumuli di fogliame, sono stati rinvenuti due grossi coltelli a lama fissa ed un machete, tutti in buono stato di conservazione.

Le armi sono state immediatamente sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al momento non è chiaro se si tratti dell’azione isolata di un singolo individuo o se dietro il gesto vi sia un gruppo organizzato. Al momento non si esclude alcuna pista.

Stiamo procedendo con le indagini – ha dichiarato il Comandante della Polizia Municipale GIORGIO Alberto – analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze utili a fare chiarezza sull’episodio. La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità.”

L’area del parco è stata bonificata e rimane sotto osservazione rafforzata da parte delle forze dell’ordine, mentre l’Amministrazione Comunale ha espresso “profonda preoccupazione” per l’accaduto, assicurando pieno supporto alle indagini in corso. Nel frattempo, si invita la cittadinanza a segnalare qualsiasi attività sospetta alle Autorità competenti, in un’ottica di collaborazione e tutela del bene comune”.

Enrico Giorgio

armiCampagna

Ultime notizie