Cronaca Salerno, Salerno

Cartelli imbrattati a Battipaglia: vandali mirano a bypassare divieti per i camion

cartelli imbrattati battipaglia vernice nera divieti camion
Vandali in azione a Battipaglia
Vandali in azione a Battipaglia

A Battipaglia alcuni cartelli stradali verso Spineta sono stati imbrattati con vernice nera per eliminare il divieto ai tir: scatta la caccia ai vandali e i controlli delle forze dell’ordine. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Battipaglia, cartelli imbrattati: caccia ai vandali

I cartelli stradali lungo la provinciale verso Spineta sono stati nuovamente imbrattati con vernice nera, rendendo invisibili i divieti di transito per i mezzi pesanti. L’atto vandalico sembra avere un obiettivo preciso: consentire ai camion di percorrere la strada senza rispettare le restrizioni. Non si tratta del primo episodio. Nei mesi precedenti i cartelli erano già stati imbrattati, divelti o tagliati, costringendo l’amministrazione comunale a sostituirli. Ora sarà necessario un nuovo intervento per ripristinare la segnaletica.

Controlli e responsabilità

Lungo la provinciale verso Spineta sono installate telecamere di videosorveglianza, che potrebbero permettere di identificare i responsabili. I vandali rischiano denunce per danneggiamento. Nel frattempo, le forze dell’ordine intensificheranno i controlli per garantire il rispetto del divieto di transito dei mezzi pesanti e la sicurezza sulla strada.

atti vandaliciBattipaglia

Ultime notizie