Salernitana, Sport

Finale di calciomercato rovente della Salernitana, questi tutti i movimenti delle ultime ore granata

Salernitana ultimo giorno calciomercato
Salernitana ultimo giorno calciomercato
Salernitana ultimo giorno calciomercato

Ultimo giorno di calciomercato da batticuore per la Salernitana, questi tutti i movimenti delle ore finali. In uscita chiusi tormentoni come quelli legati agli esuberi Flavius Daniliuc e Mateusz Legowski. In entrata invece, si chiude la telenovela Tascone, e assieme a lui arrivano Quirini, Frascatore e non solo.

Salernitana ultimo giorno calciomercato, tutti i movimenti finali dei granata

Partendo dalle uscite, il DS Faggiano è riuscito finalmente a piazzare alcuni esuberi. Il primo è stato Flavius Daniliuc. il difensore austriaco è stato infatti ceduto ufficialmente al Basilea, dopo un’estate da polverone col ritiro di Cascia disertato. Si era invece ben comportato nel precampionato Mateusz Legowski, che ha però salutato Salerno. Dopo tanti interessamenti dalla Germania e dal Pafos, il polacco ha rescisso a sorpresa col club granata, per poi probabilmente accasarsi al Rapid Vienna. E non è il solo, perché anche Giulio Maggiore ha terminato il suo contratto con la Salernitana, come riporta Salernitana News.

Una scelta inaspettata della dirigenza, che perde eventuali incassi da altri club ma risparmia sui pesanti ingaggi dei due giocatori. Il giovane Vuillermoz è invece passato in prestito al Giulianova. Dovrebbe salutare anche Franco Tongya. Il Gençlerbirligi (club turco) ha l’accordo totale con club e giocatore, ma l’operazione dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, vista la chiusura del mercato turco il 12 settembre. 

In entrata è invece sfumato l’arrivo dal Cosenza di Alessandro Caporale. Il difensore centrale, in campo anche nella gara di ieri vinta dai granata, non approderà a Salerno, visto che le due società non hanno trovato l’accordo. Giocherà invece probabilmente in quel ruolo Paolo Frascatore, in arrivo dall’Avellino. Sarà lui il centrale mancino richiesto con insistenza da Raffaele, che potrà anche impiegarlo sulla fascia sinistra. Sulla corsia opposta agirà invece Ettore Quirini, esterno a tutta fascia col vizio del gol prelevato dal Milan Futuro. Oltre a lui è stato ufficializzato finalmente anche il mediano Mattia Tascone, che riabbraccia il suo mentore Raffaele dopo più di un mese di attesa.

Il colpo sul gong

Solo un sondaggio invece per il centrocampista dell’Avellino Sonny D’Angelo, con la Salernitana che non ha affondato il colpo. Nulla da fare con la trattativa saltata per Giovanni Bruzzaniti del Pineto. Il DS Faggiano ci ha provato con forza per il numero 10, ma non si è trovato l’accordo con la società abruzzese. In granata è arrivato però negli ultimissimi minuti disponibili nello stesso ruolo Andrea Ferraris dal Pescara in prestito con obbligo di riscatto.

calciomercatosalernitanaserie c

Ultime notizie