Policastro Bussentino ospita il ritorno del Campionato Nazionale di Canoa Fluviale sul fiume Bussento il 5 e 6 settembre: 200 atleti in gara e spettacolo tra sport e natura. Lo riporta InfoCilento.
Policastro Bussentino, ritorna il Campionato Nazionale di Canoa Fluviale sul fiume Bussento
Dopo tredici anni, il Campionato Nazionale fa il suo ritorno a Policastro Bussentino. Le gare si terranno il 5 e 6 settembre, con la partecipazione di circa 200 atleti pronti a sfidarsi lungo le acque del fiume Bussento in una due giorni interamente dedicata a questo sport. L’iniziativa è promossa dalla Polisportiva Cilento A.S.D., realtà attiva da oltre trent’anni nella disciplina della canoa fluviale.
“Dopo l’ultima edizione nazionale del 2012, abbiamo deciso di rimetterci in gioco – spiega Mariano Bifano, dirigente della Polisportiva – Il campionato sarà anche valido come Campionato Italiano Ragazzi, rivolto agli atleti dai 14 ai 16 anni”. Il fiume Bussento, in particolare la sua foce, rappresenta da tempo un punto di riferimento per turisti e appassionati di canoa, che scelgono la zona per passeggiate e attività ricreative in acqua. L’evento promette quindi sport, spettacolo e valorizzazione del territorio cilentano.