Politica Salerno, Salerno

Praiano verso le elezioni 2027: Raffaele Cuccurullo possibile candidato sindaco

Praiano elezioni 2027
Raffaele Cuccurullo

Negli ultimi giorni diversi organi di stampa costieri hanno iniziato a delineare ipotesi e possibili candidature in vista delle elezioni comunali del 2027 a Praiano, in Costiera Amalfitana. Tra i nomi circolati, tuttavia, non era stato menzionato quello di Raffaele Cuccurullo, che secondo fonti locali appare sempre più vicino a una discesa in campo ufficiale.

I possibili sostenitori di Cuccurullo

La candidatura di Cuccurullo sarebbe appoggiata da due figure di rilievo nella vita politica e amministrativa di Praiano: l’ex sindaco Di Martino e l’ex consigliere comunale Luca D’Urso. Insieme formerebbero un gruppo solido, unito da legami storici e da una visione comune per il futuro del paese.

Un progetto radicato nel territorio

L’idea alla base del progetto politico è quella di proporre un’alternativa concreta per il rilancio del borgo. Cuccurullo e i suoi sostenitori intendono mettere al centro le esigenze reali dei cittadini, valorizzando le tradizioni locali ma guardando con attenzione alle nuove sfide, dal turismo sostenibile ai servizi per la comunità.

Sport e consenso popolare

Un elemento che contribuisce alla crescente popolarità di Raffaele Cuccurullo è il suo forte legame con lo sport. Appassionato ciclista e runner, condivide la passione per la bicicletta con il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, attraverso il team Costiera. Questa attività lo ha reso vicino a tanti sportivi della zona, rafforzando la sua immagine di candidato dinamico e vicino alla gente.

Una candidatura che potrebbe cambiare lo scenario

Se confermata, la candidatura di Cuccurullo rappresenterebbe una novità di rilievo per la scena politica praianese. Un’opzione in grado di attrarre consenso non solo per il programma amministrativo, ma anche per il profilo personale e l’immagine di freschezza che trasmette.

È ancora presto per certezze, ma i nomi che emergono lo fanno perché godono di rispetto, stima e simpatia da parte della comunità”, si commenta a Praiano.

elezioniPraiano

Ultime notizie