La voce unica e profonda di Mario Biondi arricchisce le celebrazioni del Capodanno Bizantino ad Amalfi. Dopo il successo del tour internazionale con il progetto Crooning Undercover, che nel biennio 2024-25 raggiungerà i 150 concerti in tutti il mondo, il crooner siciliano si prepara ad un concerto straordinario ad Amalfi, domenica 31 agosto 2025 alle ore 22, in un luogo magico, il sagrato del Duomo di Sant’Andrea, con la scalea monumentale a fare da cornice.
Capodanno Bizantino ad Amalfi: attesa per il concerto di Mario Biondi
Le luci si spegneranno e si accenderà il suggestivo light design delle architetture della Cattedrale, a conferire quella bellezza unica che solo Amalfi sa regalare, in una poetica trasversale in un tripudio di arte, patrimonio storico-architettonico e cultura.
Sul palco, ad accompagnare Mario Biondi nel live, tre straordinari musicisti: Elisabetta Serio al pianoforte, Francesca Regimi alla batteria, Aldo Capasso al basso e contrabbasso. In questo nuovo evento Mario Biondi proporrà uno spettacolo elegante ed essenziale, calandosi in un’atmosfera di festa attraverso il suo repertorio e le hit più famose.
Il concerto si inserisce in tre giorni di eventi per la XXV edizione del Capodanno Bizantino, dal 31 agosto al 2 settembre 2025, duranti i quali Amalfi celebra il suo glorioso passato e l’autorevolezza culturale attraverso l’investitura a Magister di Civiltà Amalfitana del medievalista prof. Giuseppe Gargano.
Le parole del sindaco
«Il concerto di Mario Biondi conferirà ulteriore fascino al Capodanno Bizantino – esordisce il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano – L’Antica Repubblica Marinara rivive attraverso tre giorni di grandi iniziative: l’intervista al Magister Giuseppe Gargano, un figlio di Amalfi, il 31 settembre con a seguire concerto di Mario Biondi, il Corteo Storico da Amalfi ad Atrani il 1° settembre con l’investitura del Magister di Civiltà Amalfitana, la presentazione alla Città e lo spettacolo degli sbandieratori. Gran finale il 2 settembre con un momento pensato per i bimbi che potranno trasformarsi in cavalieri per una notte, per vivere la grande storia della più piccola e valorosa regina dei mari».
Il commento di Enza Cobalto
«Mario Biondi incanterà Amalfi – sottolinea Enza Cobalto – Un’artista che sa regalare brividi attraverso l’intensità e la profondità della sua voce, con un timbro vocale che lascia il segno, con le sue note gravi e intense. Attraverso la musica celebra gli autori-compositori-interpreti italiani degli anni ‘60 ma anche quelli della bossa nova brasiliana che lo hanno sempre ispirato. Porterà ad Amalfi il suo ultimo lavoro discografici, ma anche suoi capolavori e hit, come ‘This is what you are’, ‘Be Lonely’, ‘Shine On’. Un concerto ad ingresso libero, per condividere momenti di grande bellezza con tutti i cittadini e i turisti».