Cronaca Salerno

Giffoni Sei Casali, finti carabinieri truffano un’anziana 93enne: l’appello del sindaco

salerno anziana truffata prestito 13 luglio
Immagine di repertorio
Foto generica

Si indaga su una truffa messa a segno ai danni di un’anziana donna di Prepezzano, frazione del Comune di Giffoni Sei Casali. La 93enne ha consegnato ai malviventi contanti, oggetti e monili in oro.

Giffoni Sei Casali, truffa ad un’anziana 93enne: si indaga

Sempre lo stesso il modus operandi, I truffatori hanno contattato l’anziana donna telefonicamente fingendosi carabinieri e spiegano che il nipote aveva bisogno di denaro per pagare delle spese legali. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Giffoni Sei Casali.

“Il Sindaco invita tutti i cittadini a stare attenti, ma soprattutto chiede ai più giovani di vigilare, proteggere e tutelare i nonni, gli anziani, i deboli e i fragili che sono i più sensibili e i più indifesi e raggirabili.” è l’appello dell’amministrazione Comunale.

“Le truffe sono un fenomeno molto diffuso e prendono di mira soprattutto le persone fragili o anziane, lasciando in loro dei segni indelebili. Oltre al danno economico e al trauma psicologico dell’invasione del proprio spazio, le vittime subiscono, infatti, anche il senso di colpa di essere stati raggirati. I truffatori approfittano proprio della sensibilità emotiva e della fragilità fisica degli anziani per conquistarne la fiducia, con i metodi più disparati. Per non cadere in questi raggiri, spesso è sufficiente prendere alcune precauzioni. Non fidatevi delle apparenze e seguite i nostri consigli” spiegano.

Giffoni Sei Casalitruffa

Ultime notizie