A Salerno torna la WAR MEVZ BATTLE: il 20 settembre a Torrione chef e gastronomie locali si sfidano per il titolo di “Milza più buona 2025”. Degustazioni, giuria tecnica e tradizione salernitana.
Salerno: WAR MEVZ BATTLE 2025, chi conquisterà la milza più buona?
Dopo il grande successo della prima edizione, venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 18:00, Piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione ospiterà la finale della seconda WAR MEVZ BATTLE, la competizione dedicata alla regina dello street food salernitano: a’ meveza. L’evento si svolgerà presso il Bar Deli Cafè e promette una serata all’insegna di gusto, tradizione e convivialità. A sfidarsi per il titolo di “Milza più buona 2025” saranno sei protagonisti del panorama gastronomico cittadino:
-
Panificio Clefra
-
Macelleria La Carne degli Dei
-
Pizzeria Gibú
-
Gastronomia Buon Appetito
-
Deli Cafè
-
Gastronomia Pigl e Puort
Degustazioni
Degustazioni aperte al pubblico e valutazioni di una giuria tecnica decreteranno il vincitore della competizione. L’iniziativa, promossa dall’associazione Torrione Eventi APS, con il segretario Antonio Ferrara, nasce per valorizzare la tradizione culinaria salernitana e trasmetterla alle nuove generazioni, celebrando uno dei simboli dello street food locale.