Cronaca Salerno, Salerno

Incendio ad Amalfi: canadair in azione per salvare limoneti e case

incendio amalfi
L'incendio
L'incendio

Vasto incendio nel pomeriggio di ieri giovedì 28 agosto a Tovere, frazione di Amalfi: canadair ed elicottero in azione per contenere le fiamme e proteggere abitazioni e limoneti terrazzati. Lo riporta Il Mattino.

Vasto incendio a Tovere, paura alle porte di Amalfi: canadair ed elicottero in azione

Un vasto rogo è divampato ieri pomeriggio nella frazione montana di Tovere, alle porte di Amalfi, minacciando limoneti terrazzati e alcune abitazioni. Le fiamme, scaturite intorno alle 16 nella fitta sterpaglia, hanno interessato anche la macchia mediterranea circostante. A lanciare l’allarme sono stati gli abitanti della zona, e immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori e i volontari della protezione civile Millenium di Amalfi, che hanno lavorato per contenere l’incendio e impedire l’espansione verso l’abitato.

Su richiesta del Dos, sono stati impiegati anche un canadair e un elicottero del servizio regionale antincendio, operando in sinergia con le squadre a terra. Ulteriori roghi sono stati segnalati a Ravello, prontamente spento dai volontari, e a Conca dei Marini, nelle immediate vicinanze della zona interessata dai mezzi aerei. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione e a segnalare tempestivamente eventuali focolai.

Amalfiincendio

Ultime notizie