Cronaca Salerno, Politica Salerno, Salerno

Consiglio comunale ad Agropoli, Del Mastro (FdI): “Nuove promesse, stiamo a vedere”

consiglio comunale agropoli nota del mastro
Il consiglio comunale
Il consiglio comunale

Il consigliere provinciale Del Mastro (FdI) critica duramente l’amministrazione dopo il consiglio comunale sulla sanità ad Agropoli: «Nuove promesse e nessuna soluzione concreta. Entro il 30 settembre vedremo se cambierà qualcosa». «Presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola: vergogna».

Consiglio comunale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Nuove promesse, stiamo a vedere”

“Il tanto atteso consiglio comunale sulla sanità si è finalmente celebrato – dice il consigliere provinciale e coordinatore Cilento Nord di Fratelli d’Italia – e il popolo ha assistito a nuove promesse. Qualcosa dovrebbe muovere entro il 30 di settembre, ma se i cittadini trovano loro parenti che partecipino ai concorsi, il pronto soccorso verrà riaperto subito.

Credevo di essere su Scherzi a Parte e che da un momento all’altro sarebbe apparso il cartello della famosa trasmissione, ma così non è stato: era tutto vero. Questa sensazione era suffragata dal fatto che il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, il presidente del consiglio Franco Di Biasi non siano riusciti a gestire l’aula. Sembravano delle scarse comparse Come comparse sono apparse l’assessore e vicesindaco Rosa Lampasona e l’altro assessore Elvira Serra, entrambi medici, che non hanno proferito parola alcuna, se non qualche esternazione poco comprensibile della già candidata sindaco, tra l’altro da noi supportata e che poi ha tradito il volere degli elettori. A dire il vero, c’era anche un altro medico in consiglio e cioè la ostetrica e neo entrata Alessia Astone. Anche lei, a parte il discorsetto di subentro, non ha detto null’altro. Il suo percorso in consiglio inizia nel migliore dei modi e si allinea con i colleghi di maggioranza.

Purtroppo era tutto vero e quelli non erano figuranti, ma i politici e gli amministratori del nostro territorio. Da parte di Asl e amministrazione comunale sono arrivate altre parole vuote senza alcun senso. L’apporto di Franco Picarone, già in piena campagna elettorale, è stato nullo al fine del risultato. Ha ammesso di non aver mai riaperto il pronto soccorso, ma tutti lo ricordano al fianco del presidente De Luca al taglio del nastro.

Un plauso va invece ai consiglieri di minoranza. Sono loro i veri combattenti, in assise, impegnati per le sorti dell’ospedale. Complimenti anche a Michele Pizza, oggi indipendente, che nel suo intervento ha rimarcato gli errori del Partito Democratico, prendendone nuovamente conoscenza. Grazie a loro, si è potuto tenere il consiglio, altrimenti chi guida la città di Agropoli non lo avrebbero certo preso in considerazione. In conclusione, attendiamo gli sviluppi: ci hanno detto che entro il 30 di settembre qualcosa potrebbe muoversi. Il 30 di settembre, valuteremo”.

Comune di Agropoliconsiglio comunale

Ultime notizie