Eventi e cultura Salerno, Salerno

CilentoXtreme 2025: tre giorni tra sport estremi e natura nel cuore del Cilento

trentinara giungano CilentoXtreme 2025
CilentoXtreme
CilentoXtreme

Dal 26 al 28 settembre 2025 torna CilentoXtreme a Trentinara e Giungano: tre giorni di sport estremi, voli in parapendio, arrampicata urbana e momenti di socialità nel cuore del Cilento.

CilentoXtreme 2025: tre giorni tra sport estremi e natura

Dopo il successo della prima edizione, torna il CilentoXtreme, il festival dedicato agli sport estremi che dal 26 al 28 settembre 2025 trasformerà il Cilento in un palcoscenico all’aperto per atleti, appassionati e curiosi. Tre giorni ricchi di adrenalina e natura, con un programma pensato per tutti gli amanti dell’outdoor: dalla gara di arrampicata urbana (street boulder), che trasforma i muri e le piazze dei borghi in vere e proprie pareti da scalare, all’highline, con funi sospese tra monti e edifici, alcune lunghe fino a oltre un chilometro e ad altezze fino a 400 metri sul vuoto.

Non mancheranno voli in parapendio e paramotore, per godere dall’alto dei panorami mozzafiato, e workshop dedicati al benessere, allo sport e alle discipline aeree. «CilentoXtreme nasce dall’unione tra Cultura Selvatica APS ASD e Seleplayn ETS di Eboli – spiega Stefano Coppola, organizzatore dell’evento –. Vogliamo coniugare spettacolo e comunità, valorizzando un territorio unico e portando qui atleti da tutta Italia e dall’estero». Oltre allo sport, il festival offrirà momenti di socialità e intrattenimento: aree per artigiani e produttori locali, musica dal vivo e spazi dedicati alla scoperta delle eccellenze del Cilento.

GiunganoTrentinara

Ultime notizie