È stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli il bimbo di appena 13 mesi rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto ieri lungo la Cilentana all’altezza di Prignano Cilento. Il violento impatto tra l’auto a bordo della quale viaggiava il bimbo con un camper è costato la vita al padre del piccolo, il 29enne Santo Bottone. Feriti anche il fratellino di tre anni e la madre, le loro condizioni però non sarebbero gravi.
Incidente sulla Cilentana, il figlio minore di Santo Bottone intubato e trasferito al Santobono di Napoli
Dopo l’incidente il piccolo di 13 mesi è stato trasferito al pronto soccorso del “San Luca” di Vallo della Lucania. Le sue condizioni sono apparse molto gravi ed è stato intubato. Visto il delicato quadro clinico ne è stato disposto il trasferimento presso l’ospedale Santobono di Napoli.
Il piccolo, a causa dell’assenza di un elicottero – impegnato a Bari per un trapianto – è stato trasferito in ambulanza. Il mezzo è stato scortato dai carabinieri della stazione di Agropoli fino allo svincolo autostradale di Battipaglia.
L’incidente
Santo Bottone con la famiglia aveva trascorso una giornata di relax al mare a Palinuro. Il 29enne, originario di Agropoli, era alla guida della sua auto – a bordo della quale viaggiavano la moglie e i loro due figli – quando per cause ancora da accertare si è verificato lo schianto frontale con un camper Ducato.
L’impatto è stato violento. Le parti anteriori dei veicoli si sono ridotte ad un cumolo di lamiere. Nonostante i rapidi soccorsi per Santo non c’è stato nulla da fare. Il 29enne di Agropoli, estratto dai vigili del fuoco dell’abitacolo, è stato affidato ai soccorritori, prontamente intervenuti sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
I feriti
Oltre al figlio minore di Santo sono rimasti feriti anche il bimbo più grande, 3 anni, e la moglie. Fortunatamente le loro condizioni non sono preoccupanti. A bordo del camper viaggiavano marito e moglie, originari del casertano. Alla guida vi era l’uomo che è rimasto gravemente ferito ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Eboli dove si trova anche la moglie. Le condizioni della donna non preoccupano.