Politica

Regionali Campania, Martusciello (FI): “Chi perde resta in Consiglio, niente fughe dopo la sconfitta”

Salerno, Martusciello lancia la sfida: "Forza Italia pronta a guidare la coalizione"
Fulvio Martusciello

In vista delle prossime elezioni regionali in Campania, Fulvio Martusciello di Forza Italia detta le regole per chi non verrà eletto vietando successive dimissioni: “Chi perde resta in Consiglio, niente fughe dopo la sconfitta”.

Regionali Campania, Martusciello (FI): “Chi perde resta in Aula”

In vista delle prossime elezioni regionali in Campania, Forza Italia detta le regole per la scelta del candidato presidente del centrodestra. Il segretario regionale degli azzurri, Fulvio Martusciello, sottolinea con fermezza: “Chi perde resta in Consiglio regionale. Basta abbandoni”. Martusciello richiama due precedenti considerati negativi per la coalizione: le dimissioni di Italo Bocchino nel 2005 e di Stefano Caldoro nel 2020, entrambi candidati alla presidenza che lasciarono l’aula dopo la sconfitta. “Sono state prove di debolezza che il centrodestra non può più permettersi”, afferma il leader campano.

“È inaccettabile candidare chi è pronto a sfilarsi in caso di insuccesso. La permanenza in Consiglio regionale deve essere una condizione imprescindibile per chi ambisce a governare”, aggiunge. Martusciello ribadisce che chi dovesse dimettersi, lasciando la coalizione senza guida in aula, non potrà contare sul sostegno di Forza Italia. Pur manifestando fiducia nella vittoria del centrodestra, il segretario regionale chiude con un avvertimento agli alleati: “Questo punto va messo nero su bianco prima di dare il via libera a qualsiasi candidatura”.

CampaniaElezioni regionali

Ultime notizie