Cronaca Salerno, Salerno

Sanza accoglie i piccoli campioni del pattinaggio: Lorenzo e Marianeve Peluso in preparazione per il Trofeo delle Regioni

sanza campioni pattinaggio Lorenzo Marianeve Peluso
La foto
La foto

Sanza accoglie i giovani campioni del pattinaggio Lorenzo e Marianeve Peluso, in preparazione al Trofeo delle Regioni in programma il 18 e 19 settembre 2025. Orgoglio del sindaco e della comunità.

A Sanza Lorenzo e Marianeve Peluso, campioni di pattinaggio

Hanno scelto la vetta della Campania, il Monte Cervati, e la frescura del Golfo di Policastro per affinare la preparazione estiva in vista del Trofeo delle Regioni di Massa (Toscana), in programma il 18 e 19 settembre 2025. Sono Lorenzo e Marianeve Peluso, due giovanissimi talenti della Fiorentina Pattinaggio, che in questi giorni stanno allenandosi presso la palestra comunale di Sanza, paese d’origine della loro famiglia.

Lorenzo, appena 8 anni, è già considerato una promessa assoluta del pattinaggio italiano, reduce dal trionfo al Memorial Filippini & Dall’Acqua AICS CSIT International Misano 2025, che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio nella sua categoria. Accanto a lui la sorella maggiore, Marianeve, 11 anni, fresca di un ottimo sesto posto ai recenti Campionati Nazionali di Massa. Allenamenti intensi, coreografie curate nei dettagli e sacrificio quotidiano caratterizzano la preparazione dei due fratellini fiorentini con radici sanzesi.

«Siamo orgogliosi di ospitare a Sanza questi due piccoli atleti – ha dichiarato il sindaco Vittorio Esposito – figli di nostri concittadini che si sono trasferiti in Toscana per lavoro. Il loro talento e i risultati già raggiunti sono motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità. La loro scelta di allenarsi qui ci inorgoglisce e siamo certi che sapranno portare in alto il nome del nostro paese anche nei prossimi impegni sportivi».

Sanza

Ultime notizie