Eventi e cultura Salerno

Certosa di Padula, attesa per il secondo appuntamento del “Certosa Village” con lo show di Gaia e Rovazzi

padula certosa village
Fabio Rovazzi
padula certosa village

Tutto pronto per il secondo attesissimo appuntamento di Certosa Village, in programma sabato 23 agosto nella straordinaria cornice della Certosa di San Lorenzo a Padula, uno dei complessi monumentali più suggestivi d’Europa.

Certosa di Padula, attesa per il secondo appuntamento del “Certosa Village”

Protagonisti assoluti della serata saranno Gaia e Fabio Rovazzi, che porteranno sul palco il loro spettacolo live nell’ambito del tour estivo ufficiale 2025. Ma c’è una grande novità: il concerto si terrà nella spettacolare Corte esterna dell’antico cenobio eremitico, proprio di fronte alle maestose scale della Certosa, e non più nell’Arena come inizialmente previsto.

Un cambio di location che promette di rendere l’esperienza ancora più suggestiva e indimenticabile. Ad arricchire ulteriormente la line-up, il coinvolgente DJ set di Vuela che chiuderà la serata trasformando la Certosa in un dance floor sotto le stelle. 

Un biglietto per tre spettacolo live

Con un solo biglietto, sarà possibile vivere tre eventi in uno: il live di Gaia, il live show di Rovazzi e il dj set animato di Vuela. Sono disponibili due tipologie di biglietto: PIT (sotto palco) e Prato. I possessori di biglietto Tribuna potranno accedere all’area Prato, oppure richiedere rimborso completo attraverso i canali di acquisto utilizzati. Per informazioni e biglietti: www.certosavillage.com.

Il village: arte, musica, esperienze e gusto dal pomeriggio all’alba

Anche in questa seconda tappa, il Certosa Village aprirà le sue porte già dal pomeriggio, regalando ai visitatori una giornata ricca di emozioni e attività gratuite per tutti. Tra le attrazioni più attese: danza aerea con lezioni ed esibizioni della maestra Marilena Spolzino e delle giovanissime campionesse nazionali. Palco libero area Spezieria con musica emergente e performance di artisti come Romans, Modna, Lorena, Amasu, Pietro Sax, Francesca Circiello. Laboratori artistici, spazio solidale, mostre e tante altre sorprese per grandi e piccoli.

Nell’area food, allestita tra gli antichi cortili della Certosa, sarà possibile gustare nove piatti tipici preparati al momento, oltre a drink e specialità del cocktail bar, attivo dall’aperitivo all’alba.

Padula

Ultime notizie