Giornate difficili ad Agropoli in piena stagione estiva, periodo in cui la città accoglie migliaia di turisti e avrebbe bisogno di servizi pienamente efficienti. Invece, i residenti e i visitatori si trovano a fare i conti con una serie di disservizi che stanno generando crescente malcontento.
Il problema principale riguarda le comunicazioni: un incendio ha infatti compromesso un ripetitore, causando interruzioni e malfunzionamenti alle reti telefoniche dei principali gestori. Le conseguenze sono pesanti sia per la vita quotidiana dei cittadini sia per le attività commerciali e turistiche, che in queste settimane rappresentano il fulcro dell’economia locale.
Agropoli, disagi per incendio a un ripetitore e Postamat fuori uso
A questa situazione si somma l’inefficienza dei Postamat, spesso fuori uso e incapaci di rispondere alla forte richiesta di contante tipica del mese di agosto. I guasti costringono residenti e turisti a lunghe attese davanti agli sportelli o, nei casi peggiori, a spostarsi nei comuni limitrofi per poter effettuare prelievi.
La cittadinanza ha rivolto un appello agli uffici competenti, chiedendo il ripristino immediato dei servizi essenziali. L’attenzione è rivolta non soltanto al disagio della comunità locale, ma anche all’immagine turistica della città, che rischia di essere compromessa in uno dei momenti più cruciali dell’anno.
“Non possiamo permetterci simili difficoltà proprio adesso, quando Agropoli dovrebbe mostrare il meglio di sé”, sottolineano i commercianti, allarmati dalle possibili ripercussioni negative su presenze e incassi.
Un’estate che, accanto alle bellezze naturali e al richiamo culturale della località cilentana, rischia dunque di essere ricordata anche per i gravi disservizi che pesano sulla quotidianità di cittadini e visitatori