Un fine settimana all’insegna della musica in provincia di Salerno: concerti jazz, pop e dance con Cecchetto, Gaia, Rovazzi e tanti altri eventi in città e nei borghi.
Concerti in provincia di Salerno: Cecchetto, Gaia e Rovazzi
Dopo i concerti di Ferragosto 2025, la musica continua a scandire gli ultimi giorni di agosto in provincia di Salerno. Tra gli eventi più attesi, Montecorice ospita l’ultima serata dell’undicesima edizione del Montecorice diWine Jazz Festival: stasera alle 21:15 il Bassvoice Project omaggerà Lucio Dalla, seguito dall’All Stars Quartet con brani originali e riletture di celebri standard jazz.
Ad Ascea Marina, il Velia Festival propone il duo Fabio Furia e Mario Schirru in un tributo a Astor Piazzolla, mentre domani salirà sul palco il violinista turco Cihat Akn e il 23 agosto il duo Hulsoff e Iermachkova, per chiudere domenica con il fisarmonicista Antonio Canio Caruso eseguendo Chopin e Čajkovskij.
Al Certosa Village di Padula, Gaia e Fabio Rovazzi regaleranno un doppio live: la vincitrice di Amici e il volto simbolo del web con le sue hit virali saranno protagonisti di spettacoli coinvolgenti e dinamici. A Pontecagnano, Claudio Cecchetto sarà domenica alle 22 al Ke’e Beach con un set di musica dance tra ricordi nostalgici e sonorità contemporanee. Dal 22 al 24 agosto Capaccio Capoluogo si animerà con il Ca’pacciamm Street Fest: spettacoli di artisti di strada, mercatini artigianali, laboratori musicali e street band come la Boomerang Orkestra.
Arena In Villa a Santa Maria di Castellabate propone Gigi Finizio e Rosario Miraggio, mentre a Cetara prosegue la Latin Night con dj Latin Mirko e la scuola Asd DanceFitness NewAge Salerno. Infine, ad Amalfi arrivano i Gemelli di Guidonia che intratterranno il pubblico in Piazza Municipio con uno spettacolo di musica, teatro e varietà.