Politica Salerno, Salerno

Salerno, il consigliere provinciale Giuseppe Del Sorbo aderisce a Noi Moderati

Salerno, il consigliere provinciale Giuseppe Del Sorbo aderisce a Noi Moderati
Luigi Del Sorbo e Mara Carfagna

Il consigliere provinciale di Salerno Giuseppe Del Sorbo ha ufficializzato la sua adesione al movimento politico Noi Moderati, dopo aver lasciato la Lega di Matteo Salvini. L’annuncio è stato diffuso attraverso una nota nella quale l’esponente politico ha spiegato le ragioni della sua scelta.

«Dopo un lungo confronto con l’On. Maurizio Lupi, l’On. Mara Carfagna, l’On. Pino Bicchielli, il coordinatore regionale Gigi Casciello e il coordinatore provinciale Luigi Cerruti, ho scelto di aderire a Noi Moderati. Una decisione che non è solo politica, ma anche umana», ha dichiarato Del Sorbo.

Salerno, il consigliere Del Sorbo aderisce a Noi Moderati

Il consigliere ha evidenziato come il passaggio al nuovo gruppo politico nasca dalla volontà di rafforzare il proprio impegno sul territorio, con un approccio che mette al centro i cittadini e i loro bisogni. Ha sottolineato l’importanza di una politica fondata sull’ascolto, sulla responsabilità e sulla coerenza, prendendo le distanze da logiche legate a calcoli numerici o ad alleanze di convenienza. «Servire significa mettere da parte le divisioni e lavorare con sincerità e lealtà per il bene comune», ha aggiunto.

Nel suo intervento, Del Sorbo ha inoltre anticipato che potrebbero esserci nuove adesioni a Noi Moderati nei prossimi mesi. Ha rivolto un invito a quanti condividono il progetto politico ad unirsi a un percorso che intende valorizzare le persone e le comunità locali, in sinergia con rappresentanti istituzionali e militanti della provincia di Salerno.

L’ingresso di Del Sorbo in Noi Moderati si inserisce in un quadro di movimenti interni al centrodestra, in cui diverse forze politiche stanno cercando di consolidare la propria presenza nei territori. Con questa adesione, il movimento guidato a livello nazionale da Maurizio Lupi e Mara Carfagna rafforza la propria rappresentanza in provincia di Salerno, puntando a radicarsi ulteriormente nella realtà locale.

Ultime notizie