Proseguono le indagini su due furti tentati a Salerno nei giorni scorsi. I malviventi hanno approfittato che gli uffici fossero chiusi per ferie per tentare un colpo all’Agenzia delle Entrate di Salerno e uno alla sede del Consorzio di Cooperative Sociali La Rada, in via Tanagro, nel quartiere di Mariconda.
Furti a Salerno, il raid all’Agenzia delle Entrate
I dipendenti, al rientro a lavoro dopo le ferie, hanno notato i segni dell’effrazione: il filo spinato che circonda lo stabile era stato tranciato e una porta posteriore risultava forzata. L’allarme è scattato nella mattinata di ieri, 18 agosto, intorno alle 11, quando sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Salerno.
Gli agenti hanno immediatamente ascoltato la direttrice dell’ufficio per raccogliere le prime testimonianze e hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza interno. Grazie ai filmati sarà possibile stabilire con maggiore precisione l’orario in cui i ladri si sono introdotti all’interno dell’edificio e ricostruire i movimenti della banda. Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i responsabili.
Il tentato colpo alla sede della cooperativa “La Rada”
I malviventi in questa occasione si sono serviti di un muretto per fare irruzione all’interno della sede del Consorzio di Cooperative Sociali La Rada, in via Tanagro, nel quartiere di Mariconda di Salerno.
I ladri avevano puntato la cassaforte, ma non riuscendo a sradicarla si sono dati alla fuga a mani vuote. In questo caso a rendersi conto dell’effrazione è stata un’addetta alle pulizie. Anche su questo tentato furto è stata avviata una indagine.