La questione dei prezzi negli stabilimenti balneari continua a far discutere in Campania. Dopo il caso di Castel Volturno, dove era stato vietato a una famiglia di introdurre cibo da casa, la polemica si sposta a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno.
La denuncia e lo scontrino pubblicato
Un utente ha segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli l’importo pagato per una giornata al mare: 65 euro per due lettini e un ombrellone, a cui si aggiunge un parcheggio da 5 euro l’ora. Il deputato, che da tempo si occupa del rispetto delle regole negli stabilimenti, ha condiviso lo scontrino sui social, innescando il dibattito.
La segnalazione ha incluso anche lo scontrino del bar del lido: 32 euro per due granite, un tè, un gelato, delle patatine e una bottiglietta d’acqua. “In Costiera è impossibile andare al mare”, ha commentato l’utente, sottolineando come i costi complessivi siano proibitivi per molte famiglie.
Le reazioni dei social
Il post di Borrelli ha raccolto centinaia di commenti: molti hanno criticato i prezzi giudicandoli eccessivi, mentre altri hanno ribadito che i listini sono pubblici e che, per evitare spese simili, basta scegliere lidi più economici. La polemica si inserisce in un’estate segnata dal dibattito sul caro mare in tutta Italia.