Cronaca Salerno, Salerno

Vietri sul Mare, 3 bambini salvati dalla Guardia Costiera dopo essere stati trascinati al largo

Vietri salvataggio bambini SUP
Vietri salvataggio bambini SUP

Attimi di paura nel pomeriggio a Vietri sul Mare, quando tre bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni sono stati trascinati al largo mentre si trovavano su un SUP. L’episodio è avvenuto intorno alle 17:30, a causa di un improvviso peggioramento delle condizioni meteomarine, con vento e corrente in rapido aumento.

L’allarme e l’intervento della Guardia Costiera

La sala operativa della Guardia Costiera di Salerno, valutato il pericolo, ha immediatamente disposto l’uscita della motovedetta CP854. Nel frattempo, i tre piccoli, resisi conto della situazione, hanno tentato di riguadagnare la riva, trovando riparo nella spiaggia dello Scoglione, inaccessibile sia da terra che dalla motovedetta.

Grazie alla collaborazione con un vicino stabilimento balneare, è stato utilizzato un piccolo natante per raggiungere i bambini e trasferirli sulla motovedetta. Da lì, sono stati riportati sani e salvi a terra, accolti dai genitori visibilmente scossi ma sollevati.

Un ricordo indelebile

Stanchi e spaventati, ma in buone condizioni di salute, i tre bambini ricorderanno a lungo questa giornata: dallo spavento iniziale all’emozione di essere stati, anche solo per qualche minuto, a bordo di un mezzo della Guardia Costiera.

bambinisalvataggioVietri sul Mare

Ultime notizie