Cronaca Salerno, Salerno

Siano, vasto incendio divampa in località Valle: intervengono Protezione Civile, Vigili del Fuoco e volontari

incendio siano 7 agosto
L'incendio
L'incendio

Un vasto incendio è divampato ieri giovedì 7 agosto in località Valle, nel Comune di Siano. Grazie all’intervento coordinato della Protezione Civile, vigili del fuoco e volontari, le fiamme sono state circoscritte evitando il propagarsi verso le zone abitate e naturali. Indagini in corso sulle cause, possibile matrice dolosa. Lo riporta Il Mattino.

Siano, vasto incendio divampa in località Valle

Un vasto incendio boschivo ha colpito ieri giovedì 7 agosto la località Valle destando preoccupazione per la vicinanza di aree naturali e insediamenti abitativi. La pronta risposta della Protezione Civile di Roccapiemonte ha permesso di contenere rapidamente il rogo, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Croce Azzurra di Siano e i vigili del fuoco del distaccamento di Mercato San Severino, che hanno supportato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Le indagini sono affidate ai carabinieri forestali di Sarno, che hanno già effettuato i rilievi necessari. Al momento si ipotizza una possibile origine dolosa dell’incendio, mentre si attendono ulteriori accertamenti tecnici per chiarire la dinamica dell’accaduto.

La Protezione Civile ricorda l’importanza di segnalare tempestivamente qualsiasi incendio boschivo, fornendo informazioni precise sul luogo e la natura delle fiamme. I numeri da contattare in caso di emergenza sono: 115 (Vigili del Fuoco), 112 (Carabinieri), 800 232525 (Protezione Civile Regione Campania) e 081 5183585 (Protezione Civile Roccapiemonte). Nonostante le numerose attività di prevenzione messe in campo, la Valle dell’Irno e l’Agro nocerino sarnese continuano a registrare frequenti episodi di incendi, che richiedono attenzione e interventi tempestivi per limitare danni ambientali e rischi per la popolazione.

incendioSiano

Ultime notizie