Cronaca Salerno, Salerno

Ospedale di Agropoli, il sindaco Mutalipassi: “Struttura fondamentale per l’intero Cilento, servono risposte concrete”

Elezioni comunali 2022 Agropoli sindaco Mutalipassi
Roberto Antonio Mutalipassi
Roberto Antonio Mutalipassi

Il primo cittadino di Agropoli, Roberto Mutalipassi, torna a sollecitare attenzione e interventi immediati per il presidio ospedaliero della città, sottolineando la sua importanza strategica per l’intera area cilentana. “L’ospedale di Agropoli non è solo una questione locale – ha dichiarato Mutalipassi ai microfoni di InfoCilento – ma una necessità per tutto il territorio del Cilento, specialmente nei mesi estivi, quando la popolazione aumenta in modo considerevole per via del turismo. Occorre un’azione concreta e condivisa per dare risposte immediate ai cittadini”.

Ospedale di Agropoli, parla il sindaco Mutalipassi

Durante l’incontro tenutosi presso la sede dell’ASL di Salerno, i sindaci del Distretto 70 hanno manifestato pieno sostegno alla richiesta avanzata da Agropoli per il potenziamento dei servizi sanitari. Le amministrazioni locali hanno chiesto con forza all’Azienda Sanitaria Locale impegni chiari in termini di tempistiche, personale qualificato e investimenti infrastrutturali. L’obiettivo condiviso è garantire un’offerta sanitaria adeguata e stabile, in grado di rispondere alle reali esigenze di un territorio vasto e complesso.

Nel corso della riunione, il direttore generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto, ha ribadito che sull’insegna del presidio ospedaliero agropolese sarà riportata la dicitura Psaut (Presidio sanitario di assistenza urgenza territoriale). Sebbene il servizio non sia formalmente inserito nell’attuale atto aziendale, Sosto ha assicurato che verrà mantenuto, e che le istanze emerse continueranno a essere prese in considerazione, come già affermato in occasioni precedenti.

Attesa per il consiglio comunale monotematico del 26 agosto

Il direttore generale ha inoltre garantito la sua presenza al consiglio comunale monotematico convocato per il 26 agosto ad Agropoli, dedicato proprio alla questione ospedaliera. Un appuntamento atteso, che rappresenta un ulteriore segnale di apertura al confronto e alla collaborazione tra istituzioni locali e vertici sanitari, in un momento cruciale per il futuro della sanità cilentana.

agropoliospedalesanità

Ultime notizie