Attimi di paura nel Cilento per una turista francese di 16 anni, originaria di Marsiglia, rimasta incastrata tra gli scogli del porto di San Nicola a Mare, nel comune di Montecorice. L’incidente si è verificato nella tarda serata di ieri, mentre la giovane si trovava in compagnia di alcune amiche.
Montecorice, turista 16enne scivola e resta incastrata tra gli scogli
Per cause ancora in fase di accertamento, la ragazza ha perso l’equilibrio ed è scivolata, finendo intrappolata tra i grandi massi che proteggono la costa. Immediato l’intervento dei soccorsi: un’ambulanza dell’associazione Val Calore, operativa con la postazione estiva a San Marco di Castellabate, ha raggiunto rapidamente il luogo dell’incidente.
Vista la complessità delle operazione di soccorso si è reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso, che ha trasportato la ragazza all’ospedale Del Mare di Napoli. I medici le hanno riscontrato un politrauma, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che indagano per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.