Turisti pugliesi vittime di un furto ad Agropoli: auto svaligiata a Baia Trentova, rubate valigie e dispositivi di lavoro. Vacanza nel Cilento annullata per il grave danno subito. Lo riporta SalernoToday.
Furto ai danni di turisti pugliesi ad Agropoli, l’amaro racconto
Un’amara esperienza ha segnato l’inizio della vacanza per un gruppo di amici pugliesi, residenti tra Bologna e Lombardia, vittime di un furto ad Agropoli. I turisti avevano scelto il Cilento per trascorrere giorni di relax, ma già il primo pomeriggio è stato rovinato da un episodio spiacevole. L’auto del gruppo, parcheggiata in un’area gratuita nella suggestiva Baia di Trentova, è stata forzata e completamente svuotata. “Siamo arrivati intorno alle 14:30 per una passeggiata – raccontano – e al ritorno, verso le 16, abbiamo trovato il veicolo devastato”.
I ladri hanno portato via tutte le valigie con effetti personali e abiti, essenziali per l’intera vacanza, oltre a computer e hard disk contenenti materiali di lavoro accumulati in oltre un anno. Un danno ingente, sia economico che emotivo, che ha costretto gli amici a rinunciare al soggiorno nel Cilento.
“Abbiamo cercato comprensione dalla struttura ricettiva dove avevamo prenotato, ma senza successo”, aggiungono con amarezza. Il gruppo ha deciso di rendere pubblico l’accaduto per mettere in guardia altri turisti e sensibilizzare sulla vulnerabilità di alcune aree, nonostante la loro bellezza e attrattiva. La speranza è che episodi del genere possano spingere a migliorare la sicurezza nelle zone turistiche, tutelando così visitatori e comunità locali.