La Salernitana Primavera apre la stagione 2024/25 al campo Volpe, con il primo impegno in Coppa Italia contro il Lecco. A breve il trasferimento a Giffoni per allenamenti e gare. Lo riporta SalernoNotizie.
Salernitana Primavera, al via la stagione: si parte dal Volpe
La nuova stagione della Salernitana Primavera prende ufficialmente il via questo pomeriggio alle 17:30 sul campo Volpe. La squadra, guidata da mister Ernesto De Santis per il campionato 2024/25, inizierà la preparazione con una rosa in gran parte composta da giovani provenienti dall’Under 17 della passata stagione. Il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia Primavera: il debutto è fissato per martedì 20 agosto alle 11, sempre al Volpe, contro il Lecco nel turno preliminare. In caso di successo, la Salernitana affronterà il 10 settembre, in trasferta, la vincente tra Pro Vercelli e Union Brescia.
Dopo questa prima fase, la Primavera si trasferirà a Giffoni Valle Piana, che diventerà la nuova sede per allenamenti e gare casalinghe nel campionato Primavera 2. La decisione è frutto del lavoro congiunto del nuovo Amministratore Delegato Umberto Pagano e del Supervisore del settore giovanile Gennaro Alfano, con l’obiettivo di riorganizzare e valorizzare la struttura sportiva del vivaio granata.