Le prime parole di Giuseppe Cammarota nominato assessore ad Agropoli: priorità al progetto di messa in sicurezza del Fortino, già pronto l’esecutivo. “A settembre novità importanti”.
Agropoli, le prime parole di Giuseppe Cammarota
È pronto a mettersi all’opera Giuseppe Cammarota, neo assessore del Comune di Agropoli, che subentra a Emidio Cianciola dopo il ritiro delle deleghe da parte del sindaco Roberto Mutalipassi. Con un approccio improntato al dialogo e alla concretezza, Cammarota ha subito dichiarato l’intenzione di approfondire i progetti in corso insieme agli uffici competenti: «Ho tanta voglia di dialogare, sto parlando con i vari settori per avere un quadro completo dei progetti attivati. Mi impegnerò al massimo per portare risultati concreti».
Tra le priorità indicate dall’assessore, spiccano gli interventi finanziati tramite fondi del PNRR, in particolare quelli destinati al contrasto del dissesto idrogeologico. Focus immediato sarà la situazione del Fortino, area interessata da fenomeni di erosione a ridosso della rupe che sorregge il centro storico: «Abbiamo un problema serio al Fortino che dobbiamo risolvere al più presto. L’attenzione sarà massima su questo intervento, per il quale abbiamo già un progetto esecutivo. Credo che a settembre potrebbero esserci novità importanti». Cammarota, dunque, parte con un’agenda fitta di obiettivi e l’intento dichiarato di coniugare ascolto e operatività.