Un furto da 3.500 euro è stato perpetrato nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 agosto in un distributore di benzina a Policastro Bussentino: ladro manomette il self service e sottrae le banconote. Indagano i Carabinieri di Sapri. Lo riporta InfoCilento.
Policastro Bussentino, furto notturno ad un distributore di benzina
Colpo da 3.500 euro nella notte tra domenica e lunedì al distributore di carburante situato in località Policastro Bussentino. A finire nel mirino di un ladro è stato l’accettatore automatico di banconote del servizio self service, manomesso con destrezza tra le 2:00 e le 4:00 del mattino. La dinamica del furto è stata ricostruita dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri: l’autore del gesto avrebbe utilizzato una piccola antenna avvolta nel nastro adesivo per intercettare e sottrarre le banconote contenute nel dispositivo. Una tecnica ben studiata, che gli ha permesso di agire senza allertare immediatamente i sistemi di sicurezza.
A fare la scoperta è stato il gestore dell’impianto, arrivato sul posto intorno alle 7:30, che ha trovato il dispositivo manomesso e ha subito allertato le Forze dell’ordine. Le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nell’area potrebbero fornire elementi utili all’identificazione del responsabile. Le indagini sono in corso e proseguono a ritmo serrato per risalire all’autore del furto.