Cronaca Salerno, Salerno

San Cipriano Picentino, l’ultimo saluto al piccolo Carlo: palloncini bianchi e lutto cittadino per il bambino morto in piscina

San Cipriano Picentino, l’ultimo saluto al piccolo Carlo: palloncini bianchi e lutto cittadino per il bambino morto in piscina
I funerali

Un’intera comunità si è stretta nelle scorse ore nel dolore per l’ultimo saluto al piccolo Carlo, il bambino di sette anni deceduto nei giorni scorsi a seguito di un tragico incidente avvenuto in una piscina a Giffoni Valle Piana. I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi, nella frazione Campigliano di San Cipriano Picentino, gremita da parenti, amici e cittadini.

San Cipriano Picentino, ieri l’ultimo saluto al piccolo Carlo

Durante la cerimonia, la comunità parrocchiale ha condiviso sui social una preghiera particolarmente cara al bambino, una filastrocca semplice e toccante che recita: “Angelo Santo stammi vicino, dammi la mano che sono piccino, se tu mi guidi col tuo sorriso andremo insieme in Paradiso”. Un messaggio di fede e dolcezza che ha commosso quanti hanno voluto omaggiare la memoria del piccolo. «Vola tra gli angeli più belli del Paradiso – si legge nel post diffuso dalla parrocchia – guida dall’alto la tua bellissima famiglia. Ciao Carlo, da tutta la comunità di Campigliano».

Al termine della funzione religiosa, decine di palloncini bianchi sono stati liberati in cielo tra gli applausi dei presenti, in un silenzioso ma significativo gesto di commiato. A partecipare alla cerimonia funebre anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale di San Cipriano Picentino, guidata dalla sindaca Sonia Alfano, che ha proclamato per oggi il lutto cittadino in segno di rispetto e condivisione del dolore della famiglia.

Vicini alla famiglia anche i rappresentanti del Comune di Montecorvino Rovella, con la presenza del presidente del consiglio comunale Pietro Landolfi e dell’assessore Carmine Falabella. «Un momento di raccoglimento, dolore e rispetto, per stringersi attorno a chi oggi soffre, con discrezione e umanità», ha fatto sapere il Municipio con una nota ufficiale.

Messaggi di cordoglio sono giunti anche a livello istituzionale. La senatrice salernitana del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, ha voluto manifestare la propria vicinanza con una dichiarazione: «Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa del piccolo Carlo. In questo momento di profondo dolore, desidero far giungere alla sua famiglia la mia vicinanza. La perdita di una vita così giovane è una sofferenza che nessuno dovrebbe affrontare». La senatrice ha inoltre rivolto un pensiero all’intera comunità di San Cipriano Picentino, colpita da un lutto che ha commosso l’intera provincia.

funeraliMontecorvino RovellaSan Cipriano Picentino

Ultime notizie