Il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri ha voluto manifestare la propria vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti durante un inseguimento avvenuto nella mattinata odierna tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno. In una dichiarazione ufficiale, Vietri ha espresso solidarietà ai militari coinvolti nell’operazione, rivolgendo in particolare un pensiero al carabiniere che ha riportato una contusione toracica e la frattura della rotula. Al militare, la parlamentare ha augurato una pronta e completa guarigione.
Carabinieri feriti durante un inseguimento tra Nocera Inferiore e Pagani
Nel suo intervento, Vietri ha sottolineato il valore dell’impegno quotidiano delle Forze dell’Ordine, evidenziando come episodi simili mettano in luce il coraggio e la dedizione degli uomini in divisa, impegnati a tutelare la sicurezza dei cittadini. “La violenza e l’illegalità – ha affermato – non devono trovare spazio nei nostri territori. Situazioni del genere non possono lasciare indifferenti”.
La deputata ha quindi voluto ringraziare in modo particolare il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, guidato dal Capitano Giovanni Cappa, e la Tenenza di Pagani, sotto il comando del Tenente Arcangelo Silecchia, per l’intervento tempestivo e per il senso del dovere dimostrato da tutti i militari coinvolti nell’azione.
Infine, Vietri ha ribadito il sostegno di Fratelli d’Italia alle Forze dell’Ordine, definite “presidio di legalità e sicurezza” sui territori. “Continueremo a batterci – ha concluso – affinché chi ogni giorno lavora per la sicurezza del Paese non venga mai lasciato solo”.
L’inseguimento, le cui dinamiche sono ancora in corso di accertamento da parte degli investigatori, ha provocato momenti di forte tensione in un’area densamente abitata, riportando al centro dell’attenzione pubblica il tema della sicurezza e del contrasto alla criminalità nelle aree urbane e suburbane del Salernitano.