Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, arrestato corriere della droga in viaggio con la famiglia: 4,5 kg di cocaina nascosti sotto la ruota di scorta

salerno corriere droga arrestato palermo ruota scorta sequestro
Foto di repertorio
Foto di repertorio

A Palermo è stato arrestato un corriere della droga, originario della provincia di Salerno: il 31enne è stato scoperto con 4,5 kg fi cocaina occultati sotto la ruota di scorta dell’auto. Viaggiava con famiglia per eludere i controlli.

Salerno, arrestato corriere della droga in viaggio con la famiglia

Un viaggio apparentemente tranquillo verso la Sicilia si è trasformato in un colpo alle attività di spaccio. Un uomo di 31 anni, originario della provincia di Salerno, è stato fermato e arrestato dai finanzieri del Comando Provinciale di Palermo con l’accusa di trasporto e detenzione di stupefacenti. Nel veicolo a noleggio, dove viaggiava con moglie e figli, sono stati scoperti 4,5 chilogrammi di cocaina purissima nascosti in un doppio fondo sotto la ruota di scorta.

Il controllo è scattato all’uscita dell’autostrada in via Giafar, zona orientale di Palermo. Gli agenti, insospettiti dal comportamento dell’uomo e da alcune irregolarità nei documenti di noleggio della Renault Sybioz, hanno approfondito l’ispezione con l’aiuto delle unità cinofile antidroga, scoprendo il doppio fondo nel vano della ruota di scorta con cinque panetti termosaldati di cocaina.

Le indagini

Secondo le indagini, l’uomo avrebbe cercato di eludere i controlli adottando una “strategia del profilo basso”, viaggiando in famiglia per dare un’apparenza di normalità al trasferimento estivo. La mossa, però, non ha ingannato le forze dell’ordine. Il corriere è stato arrestato in flagranza, mentre la moglie, che viaggiava con lui, non risulta coinvolta nelle indagini. I figli minori sono stati affidati alla donna. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Il valore stimato della droga sequestrata, una volta tagliata e immessa sul mercato, supera i 500.000 euro. Le indagini, coordinate dalla Procura di Palermo, mirano a ricostruire l’intera rete criminale, dalla fornitura in Campania alla distribuzione in Sicilia, con il possibile sviluppo di nuovi filoni investigativi su rotte interregionali di spaccio.

arrestocomune di salernoPalermospaccio di droga

Ultime notizie