Cronaca Salerno, Salerno

Sarno, calci e pugni al pronto soccorso: arrestato 29enne per aggressione a medico e infermiere

aggressione medico infermiere salerno arrestato
Ospedale di Sarno
Ospedale di Sarno

Violenta aggressione all’ospedale “Villa Malta” di Sarno: un 29enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver preso a calci e pugni un pediatra e un infermiere.

Sarno, calci e pugni al pronto soccorso: arrestato 29enne

Serata di tensione al Pronto Soccorso dell’ospedale “Villa Malta”, dove un 29enne del posto, identificato come P.M., è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia per una brutale aggressione nei confronti di due operatori sanitari. L’uomo si era presentato in ospedale insieme al figlio, che accusava febbre e altri sintomi compatibili con una sindrome influenzale. I sanitari, valutando il quadro clinico, avevano attribuito al caso un codice verde, ossia non urgente.

Una decisione che ha scatenato la furia del giovane padre, il quale, pretendendo un intervento immediato, ha aggredito fisicamente un medico pediatra e un infermiere, colpendoli con calci e pugni. I due sono rimasti feriti e hanno ricevuto le cure necessarie nello stesso presidio. L’intervento tempestivo della Polizia ha portato all’arresto dell’aggressore, che ora dovrà rispondere dell’accusa di violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Un episodio che riaccende i riflettori sull’emergenza sicurezza nei pronto soccorso e sulla necessità di maggiori tutele per il personale sanitario, spesso esposto a situazioni di grave pericolo anche durante l’esercizio delle proprie funzioni.

aggressionearrestoSarno

Ultime notizie