Si complica la ricerca di un nuovo portiere per la Salernitana, che ha ancora alcune operazioni da fare in questo calciomercato estivo. Una di queste riguarda proprio il portiere della prossima stagione. Sepe sembra ancora destinato a partire visto l’ingaggio pesante, ma il Pescara ha virato su un altro obiettivo.
Calciomercato Salernitana portiere, il Pescara vira su Desplanches e molla Sepe
La Salernitana in questo calciomercato è intervenuta in quasi tutti i ruoli, ma ci sono ancora varie caselle da riempire. Mancano probabilmente ancora un difensore centrale e un esterno destro di centrocampo titolari (anche se va considerato l’ottimo rendimento finora di Cabianca) e soprattutto uno/due portieri. Tra i pali granata infatti in questo momento ci sono Luigi Sepe (che prende un ingaggio altissimo per la C ed è in rotta con i tifosi) e i giovani in prova Leonard Cevers e Marco Guacci.
Il piano del DS Faggiano era probabilmente quello di cedere prima Sepe per poi puntare a uno dei due svincolati Matteo Pisseri e Francesco Bardi. Tuttavia il Pescara, squadra che sembrava la maggiore pretendente per il portiere granata, ha scelto di prendere invece Sebastiano Desplanches. Il ragazzo scuola Milan è il promettente portiere della Nazionale U21 e arriverà in biancoazzurro in prestito dal Palermo.
La situazione si è quindi complicata per i granata, visto che Sepe non sembra avere molti estimatori soprattutto a causa dell’alto ingaggio (quasi un milione all’anno). La società sta discutendo col portiere napoletano per un prolungamento del contratto (in scadenza nel 2026) di un altro anno, al fine di spalmare l’ingaggio su due stagioni. Sta ora al DS Faggiano trovare una soluzione per dare alla nuova Salernitana di Raffaele il suo portiere titolare.