Cronaca Salerno, Salerno

Pagani, al via il rifacimento di sette strade con un investimento di oltre 150mila euro

pagani iniziati lavori rifacimento strade
Foto generica
Foto generica

A Pagani partono i lavori di rifacimento per sette strade principali con un investimento superiore a 150mila euro. L’amministrazione De Prisco punta a migliorare la viabilità cittadina. Lo riporta SalernoToday.

Pagani, al via il rifacimento di sette strade

Sono state completate tutte le procedure necessarie per avviare la riqualificazione di sette vie cittadine a Pagani, un progetto fortemente voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco De Prisco e seguito da vicino dal vicesindaco Augusto Pepe. L’investimento complessivo supera i 150 mila euro, con i lavori assegnati all’impresa “Costruzioni Ruberto s.r.l.”, aggiudicataria con un ribasso del 25,28%.

Le opere prevedono la rimozione completa del manto stradale danneggiato, la stesura di un nuovo tappetino d’asfalto, la regolazione delle quote dei chiusini e l’installazione della segnaletica verticale e orizzontale. Le strade interessate dal restyling sono: via San Domenico, via Aufiero, via Mazzini, via Roma, un tratto di via Garibaldi, via Corallo e via Criscuolo. I lavori sono partiti domenica sera da via San Domenico e proseguiranno fino alla mattina di mercoledì 30 luglio.

Il sindaco De Prisco e l’assessore Pepe si sono detti soddisfatti per i risultati raggiunti: “In questi anni abbiamo asfaltato numerose strade che non venivano rinnovate da decenni. Con questo intervento sulle sette vie principali, che collegano centro e periferia, rispondiamo a una richiesta attesa da tempo dai cittadini. Inoltre, sono già in programma ulteriori lavori per migliorare la viabilità urbana”.

comune di pagani

Ultime notizie