Cronaca Salerno, Salerno

Sicignano degli Alburni, cane ferito da una balestra: scatta la gara di solidarietà

sicignano alburni cane colpito balestra raccolta fondi
Il cane ferito
Il cane ferito

Un cane maremmano è stato colpito da una balestra a Sicignano degli Alburni. Salvato da alcuni residenti, ora è in cura. In arrivo una raccolta fondi per coprire le spese veterinarie. Lo riporta InfoCilento.

Sicignano degli Alburni, cane colpito da una balestra

Un atto di inaudita crudeltà ha sconvolto la comunità di contrada Zuppino, nel comune di Sicignano degli Alburni. Un cane di razza maremmano è stato usato come bersaglio da ignoti che lo hanno colpito con una balestra, lasciandolo agonizzante nelle campagne. A trovarlo sono stati alcuni residenti, che hanno immediatamente allertato le volontarie del territorio.

“Una mano vigliacca ha trasformato un animale indifeso in un bersaglio umano per un macabro tiro a segno”, ha denunciato con amarezza una cittadina, tra le prime a intervenire. Il cane, soccorso in extremis, è ora sottoposto a cure veterinarie, attualmente sostenute da alcune volontarie animaliste che stanno garantendo assistenza clinica e monitoraggio costante.

L’episodio ha suscitato sdegno e rabbia tra i cittadini, che si sono uniti in un coro di solidarietà e condanna. “È allarmante pensare che tra noi possa esserci qualcuno capace di una tale perversione”, ha aggiunto una delle volontarie, esprimendo preoccupazione per la crescente frequenza di atti simili.

La raccolta fondi

Nel frattempo, è stata annunciata una raccolta fondi per sostenere le cure veterinarie necessarie alla completa guarigione dell’animale. Le volontarie stanno predisponendo le modalità per consentire a chiunque voglia contribuire di farlo in modo semplice e trasparente. La vicenda sarà formalmente denunciata alle autorità competenti, con l’auspicio che vengano individuati e perseguiti i responsabili di un gesto tanto crudele quanto inaccettabile.

Sicignano degli Alburni

Ultime notizie