La comunità di Scala è in lutto per la scomparsa di Padre Ciro Vitiello, sacerdote redentorista che per oltre vent’anni ha rappresentato un punto di riferimento spirituale e umano all’interno della Congregazione del Santissimo Redentore, nel più antico borgo della Costiera Amalfitana come riportato da QuotidianoCostiera.
Scala piange la scomparsa di Padre Ciro Vitiello
Apprezzato e stimato da fedeli e concittadini, Padre Ciro ha lasciato un’impronta indelebile con la sua presenza discreta ma costante, il suo instancabile servizio pastorale e la sua profonda umanità. La sua fede salda, la disponibilità all’ascolto e il calore umano con cui ha saputo accompagnare intere generazioni, lo hanno reso una figura centrale nella vita religiosa e sociale della cittadina.
Numerosi i messaggi di vicinanza e affetto giunti alla famiglia e alla Congregazione Redentorista. Tra questi, quello della sindaca di Scala, Ivana Bottone, che ha voluto rendere omaggio a nome personale e dell’intera cittadinanza: “Esprimo, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e della Città di Scala, sentimenti di sincero cordoglio alla sua cara nipote Maria, ai familiari tutti e alla comunità Redentorista. Padre Ciro sarà sempre ricordato per la sua generosità e per l’amore profondo che ha saputo trasmettere. Riposa in pace, carissimo Padre Ciro.”