Un incendio divampa ad Ascea nei pressi del cimitero comunale. Intervengono Polizia Locale, Vigili del Fuoco e squadra antincendio boschivo per evitare che le fiamme raggiungano le abitazioni. Lo riporta Il Mattino.
Incendio ad Ascea, rogo nei pressi del cimitero
Attimi di tensione nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 luglio, ad Ascea dove un incendio è divampato nelle vicinanze del cimitero comunale, minacciando la sicurezza dell’area. Il rogo, innescato con ogni probabilità dal caldo torrido e dalla vegetazione secca, si è propagato velocemente, destando forte preoccupazione tra i residenti.
I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Massimiliano Falcone, che hanno delimitato la zona e avviato le misure preliminari per contenere il fuoco. Nel frattempo sono stati allertati i Vigili del Fuoco, immediatamente mobilitati per domare le fiamme. A supportare le operazioni anche una squadra AIB (antincendio boschivo) della Comunità Montana, attivata per fronteggiare le emergenze di questo tipo.
Monitoraggio continuo
La situazione è in costante evoluzione. Le autorità locali stanno sorvegliando il perimetro dell’incendio per prevenire un possibile allargamento del fronte del fuoco verso le abitazioni vicine.