Un nuovo caso di stalking a Salerno ha portato all’arresto di un 57enne, già precedentemente sottoposto a misure restrittive. Nonostante fosse stato vietato di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, l’uomo ha continuato a perseguitarla. Il 23 luglio scorso, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito l’ordinanza di arresti domiciliari, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno.
Le accuse e il motivo dell’arresto
Il 57enne, con un passato di comportamento persecutorio nei confronti dell’ex compagna, ha violato ancora una volta la misura cautelare. In particolare, l’episodio che ha innescato l’aggravamento della sua situazione risale al 21 luglio, quando è stato sorpreso a fare il filo alla donna nei pressi del suo posto di lavoro, in evidente violazione delle restrizioni imposte dal divieto di avvicinamento.
Il Provvedimento Cautelare
A seguito del suo comportamento recidivo, la Procura di Salerno ha richiesto un inasprimento della misura cautelare, che è stata prontamente accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP). Il 57enne è stato quindi posto agli arresti domiciliari. Nonostante il provvedimento, la difesa potrà impugnare l’ordinanza, e le accuse saranno esaminate nelle fasi successive del procedimento giudiziario.